OGNI GIORNO
IL MEGLIO SULLA TUA TAVOLA

LA PASSIONE PER LA QUALITÀ

Diffondere la cultura lattiero-casearia italiana rappresenta da sempre una delle missioni di Newlat Food. Negli anni l’azienda ha mantenuto fede a tale vocazione lavorando con passione e investendo in moderne tecnologie per garantire un prodotto sempre fresco e genuino.


Oggi Newlat Food è tra i primi produttori italiani di latte e suoi derivati,
nei suoi stabilimenti produce ogni anno circa

205.255

tonnellate di prodotto

Emilia Romagna

REGGIO EMILIA

Lo stabilimento nasce a Reggio Emilia nel 1934 come Cooperativa di Produttori di Latte. Da quel momento e sempre con la stessa passione ogni giorno si producono latte fresco, panna fresca, latte UHT, panna UHT, burro, yogurt e formaggi di grande qualità.

6

LODI

Lo stabilimento nasce insieme al marchio Polenghi nel 1870 a Lodi: nella fertile terra della Pianura Padana dove le mucche danno il buon latte e solo il latte che supera i più rigorosi controlli di qualità diventa un prodotto Newlat.

7

SALERNO

Lo stabilimento nasce a Torrione nel 1928, sotto il nome Centro Latte. Dopo il 1945, il Centro Latte diventa l’Azienda Municipalizzata Centrale del Latte e nel 1966 la sede viene trasferita a Fuorni. La sua missione: garantire ai suoi consumatori prodotti di alta qualità e sicurezza alimentare.

piemonte

TORINO

Dal 1950 la Centrale è il latte a Torino.
La ricerca della qualità e il controllo della sicurezza di tutta la filiera sono massime.La mission aziendale di Centrale del Latte di Torino è: produrre e commercializzare prodotti di alta qualità, sviluppare e rafforzare il ruolo di polo interregionale collocato tra i grandi gruppi di riferimento e il gran numero di operatori di piccole dimensioni.

toscana

FIRENZE

Il 9 dicembre 1954, nello stabilimento di via Circondaria a Firenze, iniziano a selezionare, pastorizzare, imbottigliare e distribuire il latte.
Con il marchio Mukki, nato nel 1966, e le progressive fusioni con le centrali del latte di Pistoia e Livorno, si allarga la distribuzione a tutta la Toscana e nel 2005 viene inaugurato il nuovo stabilimento in via dell’Olmatello. Un’Azienda efficiente, orientata all’eccellenza del prodotto, che opera in forte legame con il territorio circostante ed adotta e promuove comportamenti etici verso tutti i propri referenti

liguria

RAPALLO

Santa Maria del Campo è una piccola frazione di Rapallo dove nel 1954, nasce una piccola centrale del latte destinata a oltrepassare in poco tempo i confini rivieraschi ed a estendere il proprio raggio d’azione in tutta la Liguria.
Da oltre 60 anni la missione di Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio è quella di produrre e commercializzare prodotti quali latte fresco e prodotti freschi, all’insegna del gusto e della tradizione.

veneto

VICENZA

È il Comune di Vicenza a volere, nel 1929, la nascita della Centrale del latte di Vicenza. L’obiettivo degli Amministratori è offrire ai cittadini latte fresco igienicamente garantito, distribuito capillarmente ed equo nel prezzo.
Nel Giugno 2008 è stato inaugurato il nuovo stabilimento in Via A. Faedo a Vicenza considerato il più moderno sito industriale a livello italiano del settore lattiero-caseario.