SOLO IL MIGLIOR GRANO
DIVENTA UN PRODOTTO NEWLAT
L’ORIGINE DELLA TRADIZIONE
ALIMENTARE ITALIANA
Newlat Food seleziona le migliori materie prime per trasformarle in prodotti gustosi e genuini. L’azienda è oggi tra i primi produttori italiani del settore pasta e sostitutivi del pane con prodotti che testimoniano l’eccellenza e l’alta qualità del Made in Italy.
I suoi 5 storici stabilimenti
hanno una capacità produttiva di
314.400
tons/anno
SANSEPOLCRO
È il principale sito produttivo della divisione Pasta e Forno di Newlat.
Fondato nel 1827, in questo storico stabilimento nascono ancora oggi i nostri prodotti, sempre all’avanguardia per innovazione e qualità.
CREMONA
Fondato nel 1921, questo stabilimento entra a far parte nel mondo Newlat Food nel 2006.
La sua acquisizione segna un momento importantissimo nella storia dell’azienda, trasformandola in uno dei principali produttori di pasta in Europa.
EBOLI
Nasce nel 1975 sotto il nome “Molini Pastifici Mangimifici Pezzullo Spa” e fu parzialmente distrutto dal terremoto del 1980. Dal 1997 con la costruzione di un nuovo molino inizia a fornire semola ai pastifici di Eboli e Sansepolcro.
MANNHEIM
Birkel è il più grande produttore tedesco di noodle e pasta. Nello stabilimento di Mannheim vengono prodotti i più noti marchi di pasta tedesca: 3 Glocken e Birkel.
FARA SAN MARTINO
Il pastificio Delverde nasce nel 1967 a Fara San Martino, Abruzzo, nel cuore del Parco Nazionale della Majella.
MOLINI DI BOLOGNA E EBOLI
Nei molini Newlat avviene la trasformazione del grano duro in semola per la pastificazione. Le due strutture rappresentano due virtuosi esempi di modernità e innovazione, nel rispetto dei più rigorosi standard di controllo e sicurezza.