VICENZA
PER NOI QUALITÀ È CENTRALE, DAL 1929
40.000 m²
Superficie totale
12.000 m²
Superficie coperta
LA STORIA DEL LATTE A VICENZA
È il Comune di Vicenza a volere, nel 1929, la nascita della allora Centrale del Latte di Vicenza. L’obiettivo degli Amministratori è offrire ai cittadini latte fresco igienicamente garantito, distribuito capillarmente ed equo nel prezzo. Da allora fino ad oggi l’impegno nella produzione di prodotti di altissima qualità rivolti al è rimasto immutato
UNO DEI PIÙ NUOVI STABILIMENTI LATTIERO CASEARI IN ITALIA
Lo stabilimento di Vicenza è stato inaugurato nel 2008, ed è considerato tra i più moderni e tecnologici del settore lattiero-caseario in Italia, si sviluppa complessivamente su un’area di 36.900 mq ed è dotato dei più avanzati impianti di trattamento e confezionamento di latte e derivati con 7 diverse linee produttive; è inoltre supportato da uno dei più innovativi sistemi di analisi e controllo. Il nuovo magazzino completamente automatizzato rendono questo sito anche un’efficiente piattaforma logistica per la gestione dell’intero ciclo produttivo.
LA QUALITÀ DA SEMPRE UN NOSTRO OBIETTIVO
La Centrale del Latte di Vicenza ha sempre riservato una cura particolare alla qualità dei suoi prodotti. È stata la prima azienda nel Veneto, e fra le prime in tutto il paese, a produrre il latte di Alta Qualità. La raccolta del latte crudo, il suo trattamento e confezionamento, seguono uno stretto disciplinare previsto dalla Certificazione di rintracciabilità nella filiera agroalimentare UNI EN ISO 22005:2008, dove l’implementazione di tale sistema costituisce uno strumento indispensabile, anche per valorizzare la provenienza territoriale dei prodotti. Dagli albori ad oggi Centrale del Latte di Vicenza ha via via raggiunto sempre nuove ed impegnative Certificazioni secondo gli standard nazionali ed internazionali.
CAPACITÀ PRODUTTIVA ANNUA
9.800
tons di Latte fresco
2.600
tons di Latte ESL
10.900
tons di Latte UHT
4.100
tons di Bevande vegetali
2.700
tons di Yogurt intero
900
tons di Yogurt magro
940
tons di Probiotico da bere
1.000
tons di Yo di Soia