Newlat Food entra nella Top 25 food & beverage di IRI
Newlat Food entra per la prima volta nella Top 25 Gruppi Alimentari e Bevande 2020 stilata da IRI.
Il Gruppo, attivo in 60 paesi, entra infatti nel ranking che analizza le aziende del settore food & beverage con i migliori risultati di vendita a valore e vede in pole position il Gruppo Barilla.
Newlat Food rappresenta oggi una delle più importanti realtà produttive del paese nei settori pasta, lattiero-caseari, prodotti da forno e prodotti speciali, in particolare health & wellness, gluten free e baby food, con marchi come Delverde, Pezzullo, Crostino Dorato, Granfetta, Mukki, Tapporosso, Polenghi, Optimus, Matese e Giglio. La società è il primo produttore tedesco di pasta, con i marchi Birkel e 3 Glocken.
Il Gruppo, presieduto dal Dott. Angelo Mastrolia, ha chiuso nel 2020 il migliore bilancio della sua storia con ricavi consolidati pari a 516,9 milioni di euro, in crescita del 3,2% rispetto al 2019. Circa il 65% delle vendite è realizzato nel canale della Gdo, il 13,9% nel normal trade, il 10% nel B2b e l’11% tra food service e private label.
Il Presidente Angelo Mastrolia ha così commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato che conferma il rilevante ruolo che Newlat Food ha conquistato nel panorama food & beverage italiano grazie ad una politica commerciale mirata all’espansione e all’innovazione dei prodotti. Sul piano internazionale, il Gruppo rimane concentrato sul progetto di crescita per linee esterne, nel quale tutto il management è fortemente impegnato, nonché sulla crescita organica nei mercati internazionali.”